MONTE BIANCO

ORARIO ENTRATA: 8.00 apertura cancello e portone – 8.05 inizio lezioni

ORARIO USCITA: tempo normale 13.30

tempo pieno 16.05

Anticipo dalle ore 7.30 e posticipo fino alle 14.00 (servizio a pagamento) per tempo normale

Anticipo dalle ore 7.30 e posticipo dalle 16.05 alle 17.30 (servizio a pagamento) per tempo pieno

MENSA (per tempo pieno): 12.00 – 12.05 1° turno mensa

12.40 – 12.45 2° turno mensa

Le lezioni del pomeriggio cominciano alle ore 14.05

MODALITÀ ENTRATA – USCITA:

• I bambini entrano ed escono dal portone principale  posto dentro al resede con apertura del cancello alle 8.00.
  • All’uscita gli alunni vengono consegnati dai docenti ai rispettivi genitori, che attendono nel resede.
  • La classe III A (tempo normale) esce dalla porta laterale (posta a lato del portone di ingresso principale).

La scuola primaria di Monte Bianco è stata inaugurata nei primi anni settanta. . La struttura ospita  due corsi: tempo normale  con orario solo al mattino e  tempo pieno con orario fino alle 16:05

Presso la scuola Primaria di Monte Bianco ha trovato spazio lo Scaffale Multiculturale Passepartout aperto nel 1999 attraverso la collaborazione con il Centro di Documentazione della città di Arezzo e finanziato con i fondi delle legge 285/98 del Dipartimento degli Affari Sociali. Lo Scaffale contiene materiale librario anche plurilingue, videocassette e giochi.

Lo Scaffale, gestito da un gruppo di insegnanti dell’Istituto è aperto un giorno alla settimana ed è rivolto alle classi di tutto l’Istituto e ad un’utenza esterna di adulti e bambini. Oltre al prestito vengono organizzati incontri, concorsi e animazione su tematiche interculturali.

Nel 2005 sono stati inaugurati nuovi spazi frutto di un ampliamento: il nuovo ingresso su via Monte Bianco, una nuova cucina che serve pasti anche agli altri plessi dell’Istituto e una sala mensa.

La scuola primaria di Monte Bianco promuove, ormai da molti anni, percorsi di animazione teatrale finalizzati allo sviluppo delle forme espressive, che si concludono con uno spettacolo a fine corso. In collaborazione con CONI e varie associazioni sportive propone attività motorie guidate da personale esperto. Particolare attenzione è posta agli aspetti legati all’ambiente e al territorio, con i progetti del Centro di Educazione Ambientale del Comune di Arezzo; il consumo consapevole e responsabile (Oxfam, Coop, ecc..); la produzione locale (miele, frutta e verdura, ecc…).

TEMPO NORMALE

Classe 1A: Amura Maria Rosaria