VILLA SITORNI

Cod. Meccanografico: ARAA813043

Telefono: 0575362009
Email: scuola.sitorni@gmail.com

ORARIO ENTRATA: 8.00 – 9.00 (con anticipo alle 7.30)

ORARIO USCITA: Prima uscita 11.30 – 12.00

Seconda uscita 13.30 – 14.00

Terza uscita 15.30 – 16.00

MENSA: 12.00 – 13.00

MODALITÀ  ENTRATA – USCITA:

• I bambini entrano ed escono dal portone principale.
  • I genitori entrano nell’ingresso e aspettano i bambini, accompagnati sempre dal personale.
  • I bambini arrivano anche con il pulmino davanti al portone d’ingresso e sono accolti dal personale ATA.

La sezione GIALLA, facente parte dell’I.C. “Vasari”, è composta da un gruppo di bambini di età eterogenea. È situata al piano terra della “Villa Sitorni” che dà il nome alla scuola; in essa si trovano anche due sezioni di scuola dell’infanzia comunale, il nido e la cucina. Vi sono anche altri ambienti condivisi, come i laboratori, la palestra, ecc…

All’esterno vi sono spazi aperti, oltre al giardino della scuola, ricchissimi di stimoli, nei quali vengono effettuate passeggiate programmate: il bosco, la vigna e l’oliveto e zone limitrofe.

Nella sezione GIALLA lavorano due insegnanti, Elvira e Silvia, l’insegnante di religione cattolica, la collaboratrice scolastica, Marida, e l’insegnante di sostegno alla sezione, presente solo negli anni scolastici in cui frequenta una/o o più bambine/i con bisogni speciali.

Lo spazio della sezione è diviso in angoli, pensati per il gioco libero, semi-strutturato o strutturato, a piccoli gruppi: la cucina, l’angolo delle costruzioni, la pittura, incastri e puzzle, l’angolo della lettura… ma anche l’angolo della conversazione in cui si svolgono varie attività routinarie, ma non solo, come il calendario; è presente anche la stanza della mensa, in cui si svolgono la colazione e il pranzo, e del gioco polifunzionale.

• Progetto Esselunga
  • Progetto Accoglienza
  • Progetto Feste e ricorrenze
  • Progetto Continuità