Progetto accoglienza scuola dell’infanzia I.C.Vasari a.s. 2019/20

Il Progetto accoglienza è così strutturato affinché i bambini si possano ambientare in modo graduale in un ambiente educativo sereno e stimolante.

L’organizzazione di tale progetto, frutto di anni di sperimentazione, permette sia ai nuovi alunni di entrare a “piccoli passi” nel mondo della scuola sia ai bambini vecchi iscritti di riprendere gradualmente i legami con l’ambiente e le persone.

Per la realizzazione di una proficua accoglienza le insegnanti ricordano che la scuola è prima di tutto un luogo dove dovrebbero nascere e crescere la collaborazione e il confronto tra docenti, alunni e le loro famiglie.

Lunedì 16

Ore 8.00/13.00

Vecchi iscritti senza mensa

Martedì 17

Ore 8.00/13.00

Vecchi iscritti con mensa

Mercoledì 18 e Giovedì 19

Ore 8.00/14.00

Vecchi iscritti con mensa e inizio ambientamento nuovi iscritti

Venerdì 20 Settembre 2019

Ore 8.00/16.00

Inizio attività regolari

Per i nuovi iscritti di tutte le età la mensa avrà inizio martedì 1 Ottobre.

Sarà a discrezione delle insegnanti  valutare, per i bambini nuovi iscritti di 4 e 5 anni, se anticipare o no.